Monday, September 14, 2009

Perago Chosen to Modernize Palestinian Interbank Payments

PALESTINE MODERNIZES INTERBANK PAYMENTS WITH PERAGO



According to Finextra, Italy-based payments processor Perago has won the contract to supply the technology infrastructure for the Palestine Monetary Authority's overhaul of its interbank payments.



More on this story: http://www.finextra.com/fullstory.asp?id=20479



Perago (Sia-Ssb): vince gara per pagamenti interbancari in Palestina

MILANO (MF-DJ)--Il gruppo Sia-Ssb, attraverso la controllata Perago, si e' aggiudicato il bando di gara indetto dalla Palesatine Monetary Authority (Pma) per la progettazione e la realizzazione della nuova infrastruttura tecnologica per i pagamenti interbancari in Palestina.



La nuova infrastruttura tecnologica, si legge in una nota, permette infatti una piu' efficiente gestione della compensazione e del regolamento dei pagamenti, garantendo una solida e sicura piattaforma per lo sviluppo del settore dei servizi finanziari, a beneficio dell'intera comunita' imprenditoriale palestinese. Si tratta della prima implementazione al mondo di una soluzione di mercato capace di gestire il regolamento sia dei pagamenti interbancari all'ingrosso sia di quelli al dettaglio, tramite il sistema Rtgs (Real-Time Gross Settlement), con funzionalita' integrate di compensazione dei pagamenti retail.



Attualmente sono 20 le banche (di cui 10 straniere) che operano sul territorio palestinese attraverso un network di 205 filiali. L'infrastruttura consentira' di trasferire una media giornaliera di circa 10.000 pagamenti. Grazie alle innovative funzionalita' multi-currency, il nuovo sistema Rtgs potra' gestire contemporaneamente le quattro attuali diverse valute legalmente riconosciute in Palestina: Euro, Dollaro statunitense, Shekel israeliano e Dinaro giordano. Si prevede che il progetto possa concludersi entro la prima meta' del 2010. com/vz

(END) Dow Jones Newswires 

September 14, 2009 04:31 ET (08:31 GMT)




Reblog this post [with Zemanta]

Disqus for ePayment News